Lincoln Electric
Siamo tra i pochi distributori Lincoln Electric Italia
Oltre 70 saldatrici per ogni esigenza
Assistenza pre e post-vendita
Lincoln electric è stata fondata il 5 Dicembre 1895 a Cleveland, Ohio, USA. L'azienda cominciò con la realizzazione di un motore elettrico a corrente continua, fu poi nel 1911, che dopo varie prove, i fratelli Lincoln inventarono la prima saldatrice ad arco a tensione variabile. Un'invenzione che ha guidato il successo futuro dell'azienda.
Nel tempo la Lincoln Electric si è specializzata nel taglio e nella saldatura ad arco sommerso, metodo che permette lavorazioni intensive (heavy duty) su acciaio dolce e acciaio inox.
Proprio per questo suo primato, la Lincoln Electric fu chiamata a collaborare durante la prima e la seconda guerra mondiale prima per formare i soldati sulle lavorazioni di saldatura poi per la produzione di navi da guerra.
Definita in tutto il mondo "The Welding Experts", Lincoln Electric offre le soluzioni migliori per la saldatura ad arco sommerso; soluzioni che ti permettono di ottimizzare i tempi di saldatura e di massimizzare il risparmio grazio agli elevati tassi di deposito, la massima qualità e l'ottimizzazione dei parametri.
Come distributori Lincoln Electric possiamo fornirti equipaggiamenti ed accessori all'avanguardia che sfruttano il procedimento Long Stick Out il quale migliora la fusione del metallo d'apporto aumentandone la velocità di deposito senza variare la corrente di saldatura né la velocità di avanzamento.
SaldaPro ti propone le saldatrici Lincoln Electric della gamma Powertec, Speedtec, Invertec e Tomahawk, oltre 70 saldatrici per ogni esigenza che ti permetteranno di lavorare anche con cicli di lavoro elevati e in condizioni lavorative difficili.
Stai cercando un prodotto Lincoln Electric ma non lo trovi nel nostro catalogo online? Mandaci una richiesta specifica e noi cercheremo di accontentarti.