Kit di inertizzazione Tag-Pipe Double Seal in valigetta per tubazioni 16-320mm
3.613,76 € iva inclusa
Dischi di tenuta in silicio di alta qualità
Inertizzazione in meno di 2 minuti
Pronti all’uso
Impiego ridotto di gas inerte
Kit per tubazioni da 16 a 320 mm
Resistenti ai raggi UV e alle alte temperature fino a 330°C
Adatti per inertizzare tubi, gomiti e raccordi
Minimo livello di ossidazione della saldatura
Valigetta per il trasporto
Flusso costante e previene la turbolenza del gas
Sistema di inertizzazione Tag-Pipe Double Seal, studiato per ridurre sia l’utilizzo di gas inerte che il tempo di inertizzazione. Questo kit comprende tutti gli elementi necessari per l'inertizzazione di tubazioni con diametri da 16 a 320 mm.
Caratteristiche e Vantaggi
Tempi di inertizzazione tipici inferiori ai 2 minuti
Dischi di tenuta in silicio di alta qualità che impediscono loro di inclinarsi o di cadere all'interno del tubo
Guarnizione a tenuta di gas garantita
Resistenti ai raggi UV e alle alte temperature fino a 330°C in continuo o a 450°C per brevi periodi
Adatti per inertizzare tubi, gomiti e raccordi
Le unità di tenuta in silicio possono essere separate e utilizzate rispettivamente come gas finger o tappi per tubi
Il sistema di inertizzazione Double Seal in silicio di Tag-Pipe è progettato per ridurre sia l'utilizzo di gas inerte che il tempo di inertizzazione. La saldatura efficace di acciaio inox, titanio e altri materiali esotici per l'industria petrolchimica, farmaceutica, dei semiconduttori e alimentare, richiede strumenti adatti per creare un ambiente di saldatura ideale.
Gli strumenti di spurgo e il loro impiego hanno un impatto importante nella prevenzione dell'ossidazione e nella qualità finale della saldatura.
Questo sistema si serve di dischi in silicio per formare una guarnizione a tenuta d'aria, ridurre i tempi di inertizzazione e il consumo di gas per una massima efficienza. I tempi di inertizzazione sono ridotti al minimo, tipicamente sono richiesti solo 2 minuti per inertizzare un tubo da 8" con lo 0,01% di ossigeno.
In questo kit è completo di tutti gli elementi per l'inertizzazione di tubi con diametro da 16 a 320 mm. Tutti gli elementi sono predisposti in una pratica valigetta che ne consente sia il trasporto che un pratico e sicuro stoccaggio.
A seconda del diametro il sistema di inertizzazione viene fornito con tubo di collegamento flessibile e/o rigido. Il tubo flessibile viene utilizzato per inertizzare gomiti e raccordi mentre quello rigido per collegamenti lineari.
Come funziona il sistemi di inertizzazione Double Seal
L'ingresso e l'uscita del gas sono forniti tramite due dischi gemelli di tenuta, separati da un tubo flessibile o rigido. Il design garantisce che almeno un disco rimanga sempre stretto alla parete del tubo, creando una tenuta al 100%. Il gas si diffonde nella camera attraverso il diffusore di materiale sinterizzato e viene espulso dai fori di scarico nell'unità del disco gemello secondario.
Questo processo di diffusione di gas produce un flusso costante e previene la turbolenza del gas dietro la saldatura, minimizzando così il rischio di ossidazione nella camera di saldatura e permettendo allo stesso tempo un tempo di inertizzazione velocissimo, determinando così un considerevole risparmio sui costi di gas e tempo.
Oltre al tempo di inertizzazione estremamente breve, il Seal System in silicio dà anche la possibilità di coprire vari diametri di tubi nominali tramite una coppia di deflettori, che consentono di utilizzare il dispositivo in modo altamente economico.
Perchè inertizzare il processo di saldatura?
Durante saldatura di acciaio inox, titanio e altri materiali resistenti alla corrosione, garantire l'ambiente ideale è fondamentale per mantenere intatte le proprietà di resistenza alla corrosione.
Durante il processo di saldatura, il cordolo è sottoposto a calore e aria che provocano ossidazione, se non vengono rispettate le corrette procedure. È necessario prevenire l'ossidazione per ottenere i migliori risultati. La qualità della saldatura del materiale esotico resistente alla corrosione dipende dal metodo di spurgo impiegato per ridurre o eliminare l'ossidazione.
Gli strumenti di spurgo e il loro impiego hanno un impatto importante nella prevenzione dell'ossidazione e nella qualità finale della saldatura. Questa tecnica è fondamentale per chi opera nell'industria nucleare, petrolchimica, farmaceutica, dei semiconduttori, aerospaziale e alimentare.
Spurgo Argon 12 ppm
Spurgo Argon 60 ppm
Spurgo Argon 70 ppm
Spurgo Argon 200 ppm
Spurgo Argon 250 ppm
Spurgo Argon 500 ppm
Dati Tecnici
Serie | Double Seal |
N° Elementi | 22 |
Range diametro interno tubo | 16 - 320 mm |
Tipo tubo | Flessibile - Rigido |
Lunghezza del tubo | 120/60 mm - 150/100 mm |
Peso | 19 Kg |
IL PRODOTTO È ORIGINALE TAG-PIPE
I prodotti Tag-Pipe sono usati nei cantieri industriali di tutto il mondo, dalle industrie navali alle raffinerie fino ad arrivare ai fabbricatori di caldaie e recipienti. Affidarsi a Tag-Pipe significa scegliere attrezzature di altissima qualità in grado di fornire soluzioni a tutti i lavori di fabbricazione di tubi.