- Prezzo scontato
Elettrodi Tungsteno TIG TH 2% per acciai D.2.4 saldatura (10 pz)
39,57 € iva inclusa
Elettrodi di tungsteno toriati al 2.0% di colore rosso ampiamente utilizzati per le loro eccellenti prestazioni di saldatura, soprattutto nell'acciaio inox.
Gli elettrodi sono elementi conduttori che collegano un circuito elettrico esterno con un mezzo entro il quale deve scorrere corrente. Gli elettrodi in tungsteno sono utilizzati nella saldatura ad arco con gas inerte e tungsteno (TIG) e nella saldatura al plasma.
Il tungsteno è un materiale ad altissima temperatura di fusione, con ottime proprietà di emissione termoionica che viene sfruttata per facilitare il funzionamento dell'arco elettrico.
Gli elettrodi contengono il 2% di torio e sono i più usati nel mondo per le loro ottime prestazioni di saldatura. Offrono un ampio campo di applicazione, soprattutto in corrente continua e nella saldatura di acciaio inox.
Richiedono tuttavia un buon impianto di aspirazione in quanto i suoi vapori o le sue polveri soprattutto in caso di affilatura, sono nocivi se inalati.
Gli elettrodi hanno una lunghezza di 175 mm e sono disponibili con diametro: 1,0 mm - 1,2 mm - 2,0 mm - 4,8 mm - 6,4 mm. Forniti in confezione da 10 pezzi.
Dati
CONTATTACI per richieste in quantità particolari o se avete necessità di ricevere maggiori informazioni riguardanti prodotti e modalità di acquisto.
Uno staff esperto saprà soddisfare e rispondere ad ogni vostra richiesta e proporvi una soluzione personalizzata.
Scheda tecnica
- Norme
- e6013
- ø Diametro elettrodi
- 2,4 mm
- Lunghezza
- 175 mm